Anthony Puppo si impone nel Rallye de Vaison-la-Romaine
Il forte pilota di Nizza inizia nel migliore dei modi la stagione 2020
In questa settimana di stop forzato per i rally italiani dopo le ordinanze dovute al Coronavirus, negli altri stati invece iniziano le prime gare stagionali. Ed ecco che, a qualche centinaia di chilometri dal confine, nella regione della Provenza, si è affrontato il Rallye de Vaison-la-Romaine.
Bella gara che ha portato con sé molti nomi noti della Francia meridionale che abbiamo avuto modo di conoscere in qualche corsa italiana. Uno su tutti, Anthony Puppo. Il pilota di Nizza, uno dei favoriti alla partenza del Rally, per la prima volta sedeva sulla bellissima VW Polo Gti R5 della Sébastien Loeb Racing.
Ma venendo alla gara, solito format per i Rally regionali francesi. Due prove nella giornata di Sabato dove Renaud Berard, alla guida della Skoda Fabia R5, comandava di qualche secondo davanti a Puppo. Seguivano Gal e Roche.
Nella seconda giornata, Puppo prendeva sempre più confidenza con la vettura tedesca fino a quando, in seguito all’uscita di Berard, prendeva il comando andando a vincere.
Per il classe ’87 si tratta della terza vittoria al Vaison con tre vetture differenti. Dietro di lui Ludovic Gal su Hyundai i20 R5 e Laurent Lacomy su Citröen C3 R5.
Nelle VHC (l’equivalente dello storico in Italia) vittoria per un altro pilota di Nizza, Pierre Vonic su Bmw M3.
Foto in evidenza di Julien Pixelrallye