WRC – Kalle Rovanpera: “Oggi sarà difficile, sull’ultima stage di ieri persi secondi preziosi”
Si profila grande battaglia tra Kallino e Ogier per il terzo gradino del podio.
Comunque vada, Kalle Rovanpera dimenticherà difficilmente lo Sweden WRC. Il pilota finlandese, alla sua terza gara a bordo di una WRC+ è lì a lottare per il podio con il suo compagno di squadra, il pluricampione del mondo Sébastien Ogier.
Sotto le dichiarazioni del giovane prodigio al termine della dura giornata di ieri:
Non so cosa sia accaduto ieri pomeriggio sulla Torsby 2, sicuramente con questa prova con cui non ho un bel rapporto. Per l’unica prova odierna abbiamo lavorato molto su un giusto assetto, le condizioni della strada saranno difficili, varieranno molto con neve, ghiaccio, terra e fango è il lavoro dei pneumatici sarà fondamentale.
Raggiungere il podio sarà comunque difficile, per me è la terza volta su una vettura WRC+ e dovrò lottare contro Ogier, che oltre ad essere mio compagno di team è pure sei volte Campione del Mondo. Di certo ci proveremo, ma stando attenti a non vanificare il lavoro svolto finora. Stessa cosa sarà sicuramente per lui e per Elfyn. Speriamo di festeggiare tutti assieme a Torsby!
A breve al via l’atto finale che decreterà se Kalle conquisterà il suo primo podio in carriera nel mondiale “dei grandi”.