WRC – Parte dallo Svezia la stagione 2020 dello Junior WRC
Sedici i piloti al via della serie delicata alle nuove leve, quattro gli Italiani al via
Partirà in Svezia la stagione 2020 dei “cuccioli” dello Junior WRC. Sono 16 i piloti che si daranno battaglia in Svezia, di cui ben 4 saranno Italiani.
I favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa, Tom Kristensson, che nella passata stagione ha chiuso al secondo posto in classifica e per il giovane Pontus Lonnstrom. Dovranno vedersela contro i veloci finnici Sami Pajari e Lauri Joona e con il figlio d’arte norvegese Oscar Solberg. Outsider di lusso, potrebbero essere il lettone Martin Sesks e l’estone Ken Torn. Puntano ad un buon risultato anche il romeno Raul Badiu, il paraguiano Fabrizio Zaldivar e il nostro Enrico Oldrati che vantano già esperienze in Svezia.
Per tutti gli altri si tratterà di una prima volta, anche se i britannici Ruairi Bell e Catie Munnings hanno già esperienze su fondi innevati.
In ottica Campionato, potrebbero recitare un importante ruolo anche l’altro britannico in gara, il campione eSport WRC 2018 Jon Amstrong e il nostro Fabio Andolfi, Non scordiamo anche gli altri due piloti tricolore, Marco Pollara e Tommaso Ciuffi.