Estero – Super 2020 per Javier Pardo, tra ERC Junior, WRC e trofeo Suzuki Iberica
Stagione importantissima per il giovane iberico che correrà a bordo di Ford Fiesta R2T19 e Suzuki Swift
Sarà un 2020 di vitale importanza sul piano della crescita per Javier Pardo e il suo co-equiper Adriàn Perez. L’equipaggio si dividerà in due importanti programmi. Da una parte c’è la riconferma della sua presenza nel Trofeo Suzuki e dall’altra parte la grande occasione di rappresentare la Spagna nell’ERC Junior.
Con la Suzuki Swift R4lly S, disputerà otto gare tra Spagna e Portogallo. Il Trofeo Suzuki 2020, prevede un mix di eventi terra e asfalto, tra cui spicca il WRC Portogallo.
A questo si andrà ad aggiungere l’ERC Junior, dove porterà in gara la Ford Fiesta R2T19 in sei eventi, tra cui il nostro rally di Roma Capitale.
Queste le dichiarazioni del pilota spagnolo classe ’96 in merito ai programmi stagionali:
Il 2020 per me, sarà un anno veramente importante. Ringrazio Suzuki, che crede fortemente in me e mi da l’opportunità di poter competere in un campionato stupendo e impegnativo.
Al pensiero di poter disputare il WRC in Portogallo, mi tremano le gambe, è un sogno!! Sarà molto bello, poter lavorare allo sviluppo della nuova Suzuki, abbiamo già svolto alcuni test e posso dire che la vettura è altamente competitiva. In più è arrivata anche l’opportunità di correre l’Europeo. Sarà pure questa un’esperienza che mi permetterà di crescere tantissimo, saranno tutte gare nuove per me.Non vedo l’ora di poter provare la Ford Fiesta R2. Voglio dire grazie al mio navigatore Adriàn, perché se sono cresciuto e stiamo ottenendo questi risultati è anche grazie a lui. Grazie a Suzuki, alla Federazione e a chiunque in questi anni, abbia creduto in me. Spero di ripagarli con un 2020 al vertice.