Citroen C3 WRC 2017 slitta il debutto?
Come ben sappiamo, Citroen quest’anno sarà assente dal mondiale. I motivi noti erano quelli sul concentrarsi in tutto e per tutto sullo sviluppo della nuova C3 con la quale giocarsi qualche podio nella prossima stagione e giocarsi il mondiale nel 2018.
La messa in pista era prevista fra qualche settimana, ma ciò che preoccupa la casa francese sono i tempi, che sembrano allungarsi sensibilmente.
Nonostante qualche componente sia stata già provata, l’auspicio è quello che, quando avverrà la messa in strada, ci saranno il meno modifiche possibili da apportare.
Seguono le dichiarazioni di un Yves Matton un po’ preoccupato sulla effettiva prontezza della C3 al Montecarlo 2017:
I tempi sono molto molto stretti. Se tutto fila liscio allora saremo pronti e probabilmente già competitivi per il Monte, ma non ci sono margini di errori. Se dovessimo riprogettare nuove parti potrebbe richiedere mesi che non abbiamo a disposizione. Sul motore sono fiducioso, abbiamo un’ottima base. I dati raccolti sono utili.
Come Toyota, porteremo avanti 2 programmi di sviluppo, la seconda auto test sarà l’evoluzione della prima. Quella che scenderà in strada in questo mese non sarà molto conforme all’omologazione, ma la successiva lo sarà in tutto!
Riuscirà Citroen nell’impresa?