WRC – Sébastien Loeb “Scelta personale non far lo Svezia, non voglio essere un freno per il Team”
Secca dichiarazione del cannibale, che mette subito a tacere tutti i rumors.
La decisione di Hyundai Motorsport di sostituire Sebastian Loeb con Craig Breen allo Sweden WRC, ha dato il via a mille illazioni.
A mettere a tacere illazioni e malelingue, ci ha pensato lo stesso pilota alsaziano che, in un’intervista all’Equipe, motiva così quanto accaduto
Non avevo intenzione di disputare lo Svezia, ma avendo precedentemente deciso con il team la mia presenza, ci sarei ugualmente andato.
Sicuramente Andrea ha intuito il tutto e nella serata di domenica, mi ha chiesto se volevo partecipare al rally oppure no. Mi ha dato l’occasione di poter decidere, solo che la decisione andava presa subito, in quanto lunedì scadeva il termine per il cambio equipaggio.
Ho impiegato meno di venti secondi per decidere, sapevo che molti pensavano che fossi stato fatto fuori dal Team, ma non è così! Non voglio essere un peso o un freno alla squadra, ma voglio aiutarla a crescere.
Prosegue l’intervista concentrandosi su quanto accaduto al Rallye Monte-Carlo
Non è stato il risultato che ci aspettavamo, fino al day2 andava tutto bene, poi siamo crollati come prestazioni.
Su asfalto non abbiamo un buon passo, non riusciamo ad ottenere buoni risultati, stiamo pensando di orientare i nostri sforzi sulle gare su sterrato.