WRC – Programma di nove gare per Loubet con la Hyundai I20 WRC+
Il campione del mondo WRC2 correrà con i colori Hyundai Motorsport nel 2020
Partirà dal Portogallo, l’avventura di Pierre-Louis Loubet nel WRC 2020. Il pilota corso, fresco vincitore del mondiale WRC2, in questo 2020 farà il salto di categoria, portando in gara una Hyundai I20 WRC+ in ben nove appuntamenti iridati. La Hyundai I20 WRC+ sarà gestita da una struttura privata, ma godrà comunque del supporto Hyundai Motorsport all’interno del progetto Junior, oltre a quello già annunciato in precedenza di FFSA e Michelin.
Il programma di Loubet e del suo co-driver Vincent Landais, scatterà in Portogallo per poi proseguire in Sardegna, Kenia, Finlandia, Germania, Turchia, Nuova Zelanda, Galles e Giappone. Entusiasta il giovane pilota corso, 22 anni appena, che commenta così il 2020 che lo aspetta:
Oggi per me è una giornata speciale, credo che potete comprendere il mio stato d’animo. Abbiamo sempre lavorato molto duramente nel corso delle passate stagioni e poter annunciare che faremmo parte del Team Hyundai Junior è qualcosa di fantastico. Il mio più grande grazie va alla mia famiglia, agli amici e agli appassionati, senza il loro supporto questa crescita personale non sarebbe mai avvenuta. Pilotare una I20 WRC+ è il sogno della vita…farlo in nove eventi del WRC, penso sia qualcosa di unico. Un immenso grazie a Hyundai Motorsport, alla FFSA e ai miei partner per questa grande opportunità. Adesso con Vincent abbiamo bisogno di riprenderci dalla notizia, ma già da domani ci metteremo al lavoro assieme alla squadra per preparare al meglio il nostro debutto che avverrà in Portogallo.