WRC – Dominio Citroen nelle serie cadette, con Ostberg (WRC2) e Camilli (WRC3)
Podio WRC2 completato da Fourmaux e Gryazin mentre nel WRC3 c'è Ciamin e Bonato
Il day4 del Rallye Monte-Carlo nelle serie “cadette” del WRC conferma quanto già visto nelle precedenti tre giornate, con uno schiacciante dominio delle Citroen C3 R5 in entrambe le categorie.
Nel WRC2 vittoria mai in discussione per Mads Ostberg e Torstein Eriksen. L’equipaggio norvegese al volante della Citroen C3 R5 domina la gara monegasca, chiudendo con oltre 3’30” di vantaggio sul francese Adrien Fourmaux alla guida di Ford Fiesta MKII R5. Terzo gradino del podio per il russo Nikolay Gryazin su Hyundai I20 R5, al debutto sulle strade del Principato. Chiude quarto il britannico Rhys Yates sulla seconda Ford Fiesta MKII R5 in gara.
CLASSIFICA DOPO IL MONTECARLO
Ostberg (NOR) 25 punti,
Fourmaux (FRA) 18 punti,
Gryazin (RUS) 15 punti,
Yates (GBR) 12 punti
Il WRC3 vede invece la vittoria di Eric Camilli. Il nizzardo sulle strade di “casa” si dimostra velocissimo fin dalle prime battute, portando la sua Citroen C3 R5 al trionfo. Alle sue spalle il suo concittadino Nicolas Ciamin, attardato di 1’21”, anche lui su una Citroen C3 R5. Ci auguriamo che i due possano chiudere al più presto i loro programmi nel WRC3, perchè darebbero un valore ancora più alto ad un Campionato che si annuncia di grande valore. Terzo chiude Yoan Bonato, sempre su Citroen C3 R5 che va ha completare un week-end indimenticabile per i “cugini”.
Positiva anche la prestazione di Yoan Rossel (Citroen C3 R5) che chiude quarto, precedendo l’ottimo lussemburghese Grégoire Munster su Skoda Fabia R5. Sesto il primo (ed unico) italiano al traguardo, il piemontese Enrico Brazzoli su Skoda Fabia R5, preparata dalla PA Racing. Chiude settimo lo spagnolo Diaz Aboitiz