WRC – Sedici gli equipaggi iscritti allo Junior WRC, ben quattro gli italiani
Tanti volti nuovi tra i "cuccioli" iscritti alla serie junior del Mondiale
Sono 16 gli iscritti allo Junior WRC 2020, che prenderà il via dal 13 al 16 febbraio in Svezia. Si annuncia un Campionato di altissimo livello, con diversi volti nuovi e tanti rookie, che si approcceranno al Mondiale per la prima volta.
Tra i favoriti al titolo, troviamo il nostro Fabio Andolfi, che dopo tre stagioni nel WRC2 condite da un successo in Corsica, torna nella serie Junior con il chiaro intento di portare a casa il titolo. Il pilota ligure dovrà vedersela con il britannico Jon Armstrong, che torna nei rally dopo aver vinto gli WRC eSport nel 2018 e lo scorso anno. Nel CV del pilota inglese anche una top ten nel WRC2 2017 e due successi nello Fiesta Trophy 2017.
Chi proverà a migliorare il secondo posto della stagione passata è lo svedese Tom Kristensson, che guida la pattuglia di piloti che hanno confermato la loro presenza anche quest’anno, gli altri sono il rumeno Raul Badiu, il nostro Enrico Oldrati, l’estone Ken Torn, il lettone Martins Sesks e il sud-americano Fabrizio Zaldivar. A questi si aggiunge il finlandese Sami Pajari (vincitore dell’AKK Flying Finn Future Star), che lo scorso anno impressiono tutti al Finlandia.
Diversi i rookie al via, i britannici Ruairi Bell e la lady Catie Munnings, i nostri Tommaso Ciuffi e Marco Pollara, il finlandese Lauri Joona, lo svedese Pontus Lönnström e il figlio d’arte Oscar Solberg.