CIRT – Partirà dal Vermentino l’avventura nel tricolore terra del boliviano Peredo
Graditissima new entry dal Sud-America nella serie tricolore terra
Gli sterrati italiani si confermano ancora una volta teatro di formazione per chi arriva dall’estero e vuole migliorarsi sul fondo principe del rally. E’ di oggi la notizia della partecipazione al Campionato Italiano Rally Terra del pilota boliviano Eduardo Peredo.
Per il pilota sud-americano (classe 1983) si tratta della prima volta fuori dai confini del CODASUR. In questa affascinate stagione 2020 al suo fianco, nel ruolo di navigatore, si avvallerà dell’esperienza dell’argentino Leonardo Suaya. La scelta della vettura è ricaduta sulla Skoda Fabia R5 EVO preparata e gestita dal team Metiorsport.
A darne l’annuncio è lo stesso pilota boliviano con un post su i suoi canali social:
Dopo una stagione ricca di successi e di podi è giunto il momento di voltare pagina. Finalmente dopo diversi mesi di duro lavoro posso annunciare che saremmo al via del Campionato Italiano Rally Terra 2020, portando in gara niente meno che la nuovissima Skoda Fabia R5 EVO!!
Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto in queste stagioni e tutti quelli che mi sosteranno in questa affascinante avventura in Italia. Saremmo assistiti da Metiorsport e da Paolo Piras come capo squadra, all’interno di un Campionato molto difficile e duro. Al mio fianco ci sarà Leonardo Suaya.
Il debutto di Peredo e Suaya in Italia, avverà nelle bellissime strade della Gallura, teatro del Rally dei Nuraghi e del Vermentino per poi proseguire in altre cinque uscite, compreso l’appuntamento mondiale in Sardegna a giugno.