WRC – Richard Millener: “Line-up giovane con un occhio al futuro, obiettivo è vincere un rally in stagione”
Età media bassissima (25 anni) per la line-up M-Sport in questo 2020
Sarà un 2020 totalmente basato sulla linea verde, quello che aspetta in questa stagione il team M-Sport. Come detto nei giorni scorsi, il team britannico ha ingaggiato per questa stagione mondiale Esapekka Lappi, confermato Teemu Suninen e promosso Gus Greensmith.
In merito alla strategia che strizza l’occhio alle nuove leve, ha cosi spiegato Richard Millener in una bella intervista:
Il nostro team per questo 2020 ha un grande obiettivo, ovvero quello di portare a casa una vittoria stagionale. Sappiamo perfettamente di avere una line-up giovanissima, ma sono tutti piloti con enormi potenzialità.
Esapekka lo conosciamo tutti, nonostante la giovane età conta già una vittoria in carriera e diversi podi. Non vedo l’ora che inizi a conoscere la Fiesta. Non dimentichiamoci che da giovane, nel 2012 con la nostra S2000 ha dominato il Campionato Finlandese. Sono certo che farà benissimo con noi è potrà regalarci tante soddisfazioni.
Stessa cosa per Teemu che viene da un finale di stagione in crescita e mi auguro possa continuare così, magari riuscendo a centrare la sua prima vittoria iridata.
E poi abbiamo Gus, lui sarà una bella sorpresa, sono felice di vederlo in nove gare con la Fiesta. Sa che questa stagione sarà di apprendistato e di crescita, ma conoscendolo sono sicuro che vorrà togliersi e darci qualche bella soddisfazione.
La line-up 2020 è un ritorno al passato, con due equipaggi finnici in squadra, nei tempi passati con Marcus, Mikko e Jari-Matti abbiamo raccolto tante soddisfazioni e vittorie e sono certo che anche in questo 2020 la scuola dei finlandesi volanti ci farà gioire.
Appuntamento dal 20 al 26 gennaio al Rallye Montecarlo per vedere in azione il team M-Sport che desta particolare curiosità.
Foto by: REDBULL CONTENT POLL