Cir Junior : Emanuele Rosso si prepara ad un intenso 2020
L'astigiano è pronto alla nuova avventura nel tricolore
Qualche giorno fa anche il Cir ha iniziato a muovere i primi passi verso la stagione 2020. Le prime novità, le conferme ed i rumors della stagione che verrà stanno iniziando a rincorrersi.
Anche dai ragazzi che parteciperanno allo junior 2020 arrivano le prime novità. Tra queste la notizia della presenza nella serie del giovane pilota astigiano, Emanuele Rosso. Non si tratta di una nuova conoscenza del Cir dato la sua presenza nelle scorse stagioni al trofeo Renault Twingo R1 TOP 2017, fino ad arrivare al trofeo Suzuki corso nella stagione appena conclusa. Il 2020 si apre quindi con la partecipazione in un’importante vetrina quale è lo junior.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di scambiare due parole con il driver piemontese per conoscere le sue impressioni alla vigilia della stagione 2020.
Ciao Emanuele. Partiamo con un bilancio sulla stagione 2019.
Purtroppo la stagione 2019 non è stata fortunata. Pensavamo di fare meglio, ma abbiamo avuto parecchi ritiri causati da problemi tecnici. Mi sono anche tolto però una bella soddisfazione, la vittoria della Targa Florio.
Veniamo al 2020. Sarai al via dello Junior. Come vedi questa opportunità, come ti stai preparando.
Junior 2020 sarà la nostra prossima sfida. Sarà inoltre un anno molto impegnativo e finalmente incominceremo a correre anche su terra. Ho appena partecipato al Prealpi Master Show, però abbiamo avuto un problema tecnico che non ci ha permesso di partire nella seconda tappa. Ho scoperto inoltre un amore che non conoscevo per la terra anche se abbiamo fatto pochissimi chilometri.
Cosa ne pensi delle gare del Cir decise come valide per lo Junior?
Secondo me hanno fatto la scelta giusta, metà terra e metà asfalto, mi spiace solo un po’ per il Sanremo.
Hai in programma qualche test o gare test?
Sì, in programma per adesso c’è il Val Merula e successivamente ci concentreremo su vari test prima delle gare.
Grazie Emanuele per la disponibilità.
Grazie a voi.
In conclusione quindi facciamo un grosso in bocca al lupo ad Emanuele per un 2020 ricco di soddisfazioni.
Nell’immagine in evidenza Emanuele impegnato nell’ultima gara del 2019, il Prealpi Master Show. Un grazie a Marco Garneri per lo scatto.