Wrc 2020: Oliver Solberg al Monte Carlo con una Polo R5
Gara di apertura del mondiale per il figlio d'arte norvegese
Durante la giornata conclusiva delle iscrizioni per il primo appuntamento stagionale del mondiale rally, arriva una grande notizia per quanto concerne la categoria cadetta.
Oliver Solberg sarà al via del Rally di Monte Carlo 2020 a bordo di una Volkswagen Polo R5. Dopo il debutto in Galles l’anno scorso, la giovane promessa sembra voler continuare l’esperienza nel mondiale. Ecco le sue dichiarazioni:
Sono davvero emozionato a correre a Monte-Carlo. Il piano per questa gara è di fare esperienza. Mio padre mi ha raccontato molte storie e so che è una delle corse più difficili del mondo, soprattutto perché il meteo può cambiare rapidamente. Voglio imparare, anche perché non ho mai guidato troppo con la macchina in condizioni da asfalto, quindi per me è un’opportunità per capire meglio come si comporta. (Fonte motorsport.com)
Primi test per lo sviluppo della vettura e preparare al meglio la gara avverranno i primi di giorni di Gennaio sulle alpi francesi. Per quanto concerne il futuro non si hanno ancora notizie certe ma ci sarebbe la possibilità di stilare un programma nel Wrc2 su Skoda Fabia.