Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Latvala sta chiudendo il budget per essere al via anche nel 2020

Il finlandese spera di poter prendere il via in 5 gare mondiali

Al termine del 2019 il WRC ha attraversato un periodo poco felice con  l’annuncio shock del ritiro di Citroen Racing, dopo un annata non certo facile, riuscendo in più di un’occasione a far perdere le staffe al 6 volte Campione del Mondo Seb Ogier. Con l’abbandono del costruttore francese i posti disponibili per competere al volante di una Wrc Plus si sono drasticamente ridotti. Infatti molti piloti si sono trovati con un pugno di mosche in mano in vista della stagione che sta già bussando alle porte. Molti di questi si stanno dando da fare per riuscire ad imbastire un programma che comprenda il noleggio di una Wrc Plus in modo da poter disputare alcune gare del Wrc 2020. Tra questi troviamo il finnico Jari-Matti Latvala. Non confermato dalla Toyota al termine del 2019, l’esperto pilota finlandese sta cercando di imbastire un programma di 5 gare di cui 3 praticamente certe, per cercare di mettersi in mostra e giocare una carta importante in ottica 2021.

Come riportato da Motorsport.com, Latvala ha dichiarato in merito:

Non sono stato confermato da Toyota per il 2020 ma non mi fermerò. Correrò con una Toyota Yaris al Rally di Svezia e al Rally di Finlandia e forse anche in Galles. Fare una sola gara avrebbe troppi rischi e avrei addosso troppe pressioni.

Per correre una singola gara del WRC la cifra pare essere superiore ai 200.000 euro. Dobbiamo pensare che nel pacchetto ci saranno altre voci di spesa che riguarderanno la manutenzione della vettura, meccanici e l’ingegnere di gara.

Continua a spiegare Latvala:

Qualcuno può dire che sono pazzo perchè investo soldi personali ma sono costretto a correre nel Mondiale 2020. Se manchi per un anno è difficile rientrare. Nessuno si ricorderà più di te.

 

Per questo tipo di progetto Latvala avrà anche il supporto di alcuni sponsor che gli permetteranno di completare il budget di cui ha bisogno. Ora non resta che aspettare e vedere quello che succede con la speranza che il prossimo anno Jari-Matti nelle poche gare che andrà a disputare si rilanci alla grande per puntare ad un 2021 di nuovo ad alto livello.

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space