Zippo-Ceschino si impongono nel 3°Rally di Castiglione Torinese
Sotto il diluvio vincono davanti al francese Audirac e Pizio
Gara bagnata, anzi qualcosa di più quella che hanno vissuto i 105 equipaggi al via del 3°Rally di Castiglione Torinese. Le condizioni atmosferiche avverse che hanno accompagnato il weekend piemontese non hanno risparmiato nemmeno la kermesse torinese. Nonostante questo un applauso all’organizzazione capitanata da Mario Trolese che ha fatto il possibile e l’impossibile per far svolgere regolarmente la manifestazione.
Andando alla cronaca della gara, parte forte il francese Audirac che fa sue le prime due prove speciali. Seguono a ruota Pizio e “Zippo”. La speciale successiva, la n°3, viene annullata a causa di smottamenti sulla sede stradale. Si ripartirà quindi dalla ps n°4, dove, Pizio con il successo parziale si avvicinava leggermente al primato mentre Zippo rimaneva terzo. Durante la quinta speciale invece, Zippo attaccava mentre seguivano un poco più attardati Pizio e Audirac. Così facendo da terzo passava in testa con 1,2 secondi su Audirac e 1,3 su Pizio. La ps n°6, ripetizione della n°3, veniva cancellata per la problematica spiegata sopra.
Andava così a vincere Zippo in coppia con Fabio Ceschino, davanti a Cyril Audirac in coppia con Jessica James e Mattia Pizio con Paolo Tozzini, tutti su Renault Clio S1600.
In conclusione un abbraccio da parte di tutta la redazione alla popolazione piemontese che insieme a quella ligure stanno vivendo momenti difficili dopo gli allagamenti e le frane causati dalle incessanti piogge.
Foto: Gabriele Lavagnini
Qui di seguito un video di mat rally con alcuni dei migliori passaggi di questa edizione della gara torinese: