Kajetanowicz: “Difendere il titolo sarà durissima”
A qualche giorno dalla conclusione del Rally delle Canarei El Corte Ingles, il campione incarica polaccoKajetan Kajetanowicz ha parlato ai microfoni del media ufficiale fiaerc.it, raccontando il suo primo rally stagionale e la sua visione sulla stagione 2016.
Apertura dedicata all’analisi sul rally appena corso, concluso al secondo posto e caratterizzato da qualche errore di troppo, soprattutto a livello strategico:
La scelta di gomme era buona, ma abbiamo commesso qualche errore. Al momento non so dirvi cosa sia accaduto esattamente, ma sicuramente erano sbagliate le pressioni, il camber e il modo in cui ho guidato. Questa era una gara nuova per me e le strade qui mettono a dura prova gli pneumatici. Fin dal venerdì è stata dura capire quali montare, ma posso dire di essere felice per aver concluso la gara, dato che a metà della seconda tappa avevo le gomme completamente distrutte. Ho rischiato davvero moltissimo
Secondo l’asso polacco del team Lotos sarà difficile mantenere il titolo di campione, nonostante i 39 punti raccolti alla prima gara.
Ovviamente avrei preferito vincere, ma siamo stati sfortunati. Un conto è attaccare e un altro è difendersi E’ stato un rally dove ho imparato tante cose e lottato con gente forte come Mads Østberg, per questo sono soddisfatto. Nei rally sappiamo che può accadere di tutto. Il livello è sicuramente molto alto in questo ERC 2016. Continueremo a dare il massimo per migliorare, vedremo in Irlanda come andrà. Al momento non siamo sicurissimi di esserci, ma direi che al 90% saremo a Belfast.