CIR – Allenamento con ottimi riscontri per Nicelli al Balcone delle Marche
"Weekend positivo, siamo fiduciosi sul finale di stagione!"
Il Rally Balcone delle Marche ha ufficialmente aperto il Raceday Rally Terra 2019/2020. Alla gara marchigiana erano iscritti più di 100 equipaggi, molti dei quali presenti per sfruttare le veloci strade attorno a Cingoli, come test per preparare al meglio il Tuscan Rewind, atto finale del Campionato Italiano Rally.
Tra questi era presente anche Davide Nicelli navigato dal fido Alessandro Mattioda. L’equipaggio, alla loro quarta gara su sterrato, chiude terzo di classe R2 tra gli oltre 20 equipaggi al via. Molto soddisfatto il pavese al termine della gara:
E’ stato un weekend positivo, abbiamo impostato la gara su due step. Il primo era quello di riprendere la mano su fondo sterrato in quanto non ci correvo da quasi un anno ed era la mia quarta gara su questo fondo, la seconda basata sulla conoscenza e sul lavorare sugli assetti migliori da utilizzare in Toscana. Alla fine è uscita un’ottima prestazione contro equipaggi che, su questo fondo erano nettamente più esperti di noi e abbiamo trovato da subito il giusto feeling e la velocità che ci hanno permesso di chiudere terzi di classe! Questo risultato ci dà morale dopo il risultato negativo del 2Valli e ci fa guardare con fiducia all’appuntamento finale del Trofeo Peugeot.
Il team Bianchi ci ha fornito una vettura perfetta come sempre accaduto in stagione, adesso testa alla trasferta a Montalcino. Ci stiamo preparando mentalmente e fisicamente alla gara più importante della stagione.
Prossimo impegno per Davide al Tuscan Rewind, in programma dal 21 al 23 novembre a Montalcino.