WRC – I team del Mondiale a fianco delle popolazioni e dei soccorritori degli incendi in Australia
Sostengo ammirevole dei team al paese che avrebbe dovuto ospitare l'ultimo round del WRC
Nonostante tutti gli sforzi messi in atto dagli organizzatori, il Rally di Australia è stato cancellato causa gli incendi che hanno colpito in maniera pesante il Nuovo Galles del Sud, area che avrebbe dovuto ospitare l’evento.
Gli organizzatori, in stretta collaborazione con Promoter e Team, non sono rimasti con le mani in mano e stanno muovendosi in diverse maniere per aiutare le popolazioni locali e i soccorritori impegnati in questa immane lotta contro il fuoco.
Su questo è intervento Oliver Cielsa che ha illustrato ai colleghi di Autosport le iniziative che si stanno mettendo in campo:
Innanzitutto i nostri pensieri sono tutti rivolti alle persone che hanno subito perdite umane e materiali a Coffs Harbour e nel Nuovo Galles del Sud. È una situazione terribile per le persone locali.
Da quando siamo arrivati in Australia, sapevamo quale era la situazione, soprattutto delle popolazioni locali che ci hanno sempre accolto benissimo. Proprio per questo volevamo restituire qualcosa a questa gente.
Gli equipaggi incontreranno i fans locali a Coffs Harbour nella giornata di mercoledì, prima di dirigersi verso un centro della Croce Rossa situato nella periferia della città dove verranno distribuite scorte alimentari per popolazioni e soccorritori.
Tante persone hanno tutto, altre sono state evacuate. Il nostro è solo un piccolo aiuto, in una situazione di emergenza totale.
1 Commento
Toyo
Solidale con gli amici Australiani