CIR – Sale la febbre per la 100° Targa Florio
Ci sono gare e gare, alcune di esse però hanno un fascino particolare, questo è il caso della Targa Florio, che quest’anno giunge allo straordinario traguardo dell’edizione N° 100.
L’edizione N°100 della gara avrà triplice validità: CIR (con tutti i trofei e campionati annessi) con coefficiente 1,5, Campionato Regionale (coefficiente 2,5) e CIRAS (auto storiche).
Mai come quest’anno tutti vogliono esserci, è la gara avrà successo lo si deve anche ad un giovane appassionato, Salvatore Coggi (conosciuto come Salvorally) che col suo gruppo su Facebook che conta 3000 iscritti “TUTTI ASSIEME ALLA TARGA FLORIO” sta promuovendo la gara in maniera professionale e impeccabile, cosa che l’ACI non fa col CIR.
Nel fanta-elenco si parla già di oltre 182 adesioni tra le tre gare, con tanta lotta specie nelle “piccole” classi, tanti i nomi prestigiosi al via della gara, tra cui i locali Totò Riolo e Marco Runfola (Peugeot 208T16 R5), Guagliardo (Porsche 997 GT3, ex Delecour) il debutto della Toyota GT86-CS con Conforto, Lucky, Pedro, Savioli nella gara storica, quindi un mix di ingredienti che uniti al calore del pubblico siciliano, scriverà una pagina di storia del rallysmo Italiano.
1 Commento
Peppe Parisi
Grande SalvoRally!!!