La Germania resta nel WRC fino al 2020
Buone notizie per gli appassionati di rally, in particolare modo gli appassionati di rally su asfalto molto tecnici e guidati. È annuncio di questi giorni che il Rally di Germania farà presenza fissa nel calendario WRC fino al 2020.
Nato nel 1982, l’ADAC Rally Germania è entrato nel World Rally Championship nel 2002, saltando solo l’edizione 2009. Si tratta di una rally 100 % su asfalto, il primo dei tre eventi completamente su asfalto del mondiale, caratterizzato da prove avvolte completamente dai vigneti pieni di insidie (ne sanno qualcosa Latvala, Neuville e Kubica).
Karl-Heinz Finkler, direttore di ADAC e organizzatore del rally, oltre ad annunciare la conferma fino al 2020 ha offerto qualche anticipazione sull’edizione di quest’anno:
Ovviamente vogliamo continuare a lavorare il più possibile sul format esistente del rally, apportando solo delle migliorie con i nostri esperti di rally. Vogliamo rendere l’ADAC Rally Deutschland più compatto senza però disperdere le sue caratteristiche uniche.
Chiusura sull’aspetto sicurezza che è sempre tenuto molto in considerazione da quelle parti:
Siamo molto concentrati sulle misure di sicurezza e sulle possibilità di accesso per il pubblico e siamo contenti che le istituzioni locali abbiano promesso pieno supporto all’organizzazione della prova del Mondiale Rally
Nel 2015 fu grande tripletta Volkswagen dopo anni dove la casa tedesca non riusciva a dominare, chi avrà la meglio in questa edizione 2016?