Il Rally Italia Sardegna 2020 resta ad Alghero
Sembra concludersi la querelle sulla città sarda che ospiterà la tappa italiana del WRC
Manca solo l’ufficialità ma è praticamente certa la location per la tappa italiana del mondiale rally 2020. Si prosegue nel nome del “squadra che vince non si cambia” e dunque sarà nuovamente Alghero la location che accoglierà il quartier generale della gara italiana.
Nonostante Olbia avesse cercato di rifarsi sotto per riportare la gara nel gallurese (teatro di grandi edizioni in passato), la Riviera del Corallo pare essere riuscita a spuntarla come riporta anche il media locale algheronews.it. Il percorso dunque dovrebbe coprire il cuore della Sardegna come negli ultimi anni, con località come Tula, Castelsardo e Buddusò come punti di riferimento. Non sono però da escludere possibili sorprese e rinnovamenti per quel che riguarda il tracciato della gara mentre parco assistenza e riordini dovrebbero proseguire nel nome della stabilità.
L’amministrazione locale considerava il mantenimento del rally ad Alghero come uno dei punti principali su cui costruire una progettualità e un piano di rilancio economico importante e l’obiettivo pare essere stato raggiunto con successo, con buona pace di Olbia che promette comunque battaglia per le edizioni successive. Infatti ricordiamo che la Sardegna ha rinnovato il proprio accordo con il promoter per i prossimi 3 anni.