Rally Messico PS14-PS19, Latvala ormai è fatta!
Continua lo strapotere del pilota finlandese della VW. Latvala infatti vince le PS 14,15 e 16 e controlla nelle 3 successive vinte rispettivamente da Sordo e da Ogier. Incredibile ritiro per Mikkelsen nella PS15.
Mancano ancora i famigerati 80 km cronometrati alla fine di questo entusiasmante e difficile rally. Ormai sembra comunque fatta per Latvala. Il finlandese, salvo cataclismi, sembra conquistare la sua prima vittoria stagionale e i suoi primi punti nel mondiale.
Gara perfetta fino a qui da parte del finlandese della Volkswagen. Ha vinto la bellezza di 11 PS su 19 e vanta ben 1’36″3 di vantaggio sull’inseguitore Ogier. Sordo consolida invece il terzo posto, grazie al ritiro di Mikkelsen che nella PS15 è finito fuori strada dopo aver urtato una roccia proprio quando sembrava completare la tripletta VW nella generale. Un vero peccato per il giovane norvegese.
Quarta posizione occupata da un attento, regolare e calcolatore Mads Ostberg con la sua Ford Fiesta RS WRC M-Sport. Nonostante il danneggiamento alla sospensione, Paddon mantiene la quinta posizione, ma è lontano dal norvegese che lo precede.
Grande sesto posto per la Ford D-Mack di Ott Tanak, che è si staccato di oltre 2 minuti da chi lo precede, ma vanta anche un margine di un minuto e mezzo sulla settima posizione occupata da Prokop. Ottava posizione per l’italiano Lorenzo Bertelli.
A seguire la classifica generale aggiornata alla PS19