Futuro nel Rallycross per Sebastien Ogier?
Sicuramente il 2020 sarà l'ultima stagione nel WRC ma pare non ci sia l'intenzione di appendere il casco al chiodo
La fine della sua carriera nel WRC è praticamente fissata per la fine del 2020. Al momento della firma per due anni con Citroen, Seb Ogier aveva specificato che si sarebbe trattato del suo ultimo contratto nel mondiale rally. Tuttavia non ha parlato di corse in generale ed oggi esce la notizia che il campione francese potrebbe approdare nel WRX World Rallycross.
Ed è lo stesso Seb a confermarlo in una dichiarazione riportata dal magazine worldgreynews.com:
L’ho detto molte volte. Le persone continuano a chiedermi del mio futuro, forse non mi credono. Il mio piano non è mai stato quello di rimanere dopo il prossimo anno, l’accordo con Citroen è sempre stato un accordo di due anni consecutivi. Ho una possibilità reale di approdare nel World Rallycross, che è un campionato estremamente emozionante sotto tutti gli aspetti.
Una dichiarazione tanto precisa quanto vaga nei dettagli. Ogier non è certamente il primo campione del mondo a pensare a questo passaggio in una categoria con molta meno pressione e meno impegni rispetto ai rally. L’articolo racconta che Ogier sarà presente (presumibilmente come spettatore) al prossimo round del WRX a Loheac, in Francia