M-Sport, accorgimenti tecnici in vista del Messico
Inizio promettente per M-Sport. La stagione è cominciata infatti con una serie di ottimi risultati e intende proseguire anche in Messico, prossimo appuntamento del mondiale.
Il team britannico è al momento in Spagna a fare qualche test sullo sterrato in vista della tappa messicana. Durante questi test, si è notato una modifica alquanto interessante nel retrotreno della Ford Fiesta RS WRC 2016 pilotata da Tanak per l’occasione.
Questa nuova componente, per ora provata solo dal pilota estone, dovrebbe svolgere doppia funzione: pannello di riparazione oltre a finalità intente a migliorare l’aerodinamica.
Nella nuova componente (quella colorata in grigio, vedi foto), si notano 5 piccole bande verticali, che molto probabilmente serviranno a convogliare l’aria proveniente dalla parte sottostante il telaio della vettura in maniera più fluida possibile in fondi che concedono poco grip.
Non è comunque detto che questa modifica tecnica possa presentarsi o meno in Messico, ma se i test fossero positivi, magari la vedremmo montata sulle vetture di Mads Ostberg ed Eric Camilli.