Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Presentata la Peugeot 208 T16 di Andreucci

Dopo lo strapotere impresso nella stagione 2015, 8 titoli consecutivi, Peugeot presenta la nuova auto che affronterà la stagione 2016 del CIR. Anche quest’anno i pronostici cadono tutti sull’affiatata storica coppia Ucci-Ussi. Paolo Andreucci e Anna Andreussi cercano di conquistare il decimo titolo

E’ stata dunque presentata la Peugeot 208 T16, versione 2016, ed ecco le parole di Andreucci durante la presentazione:
Vincere è sempre bello. Ogni anno nuovo non è mai come quello passato, gli avversari diventano sempre più competitivi, così come le macchine. E’ sempre una sfida aperta e avvincente. Cominciamo la stagione con tanto entusiasmo e ottimismo. Lottiamo, come sempre, per il gradino più alto del podio. La concorrenza non mancherà. La vettura è perfetta, i partners come Total e Pirelli sono ancora con noi. Siamo tutti motivati. Inoltre quest’anno, oltre a cercare di conquistare uno storico decimo titolo, vogliamo competere al massimo anche nella tappa italiana del WRC, in Sardegna. Lo scorso anno abbiamo raggiunto l’ottavo posto assoluto, quest’anno vogliamo riprovarci e possibilmente fare meglio. Comunque sia, l’arrivo ad Alghero è stata una delle cose più belle della mia carriera rallystica.  

Di seguito la scheda tecnica della nuova Peugeot 208 T16 2016:

ucci ussi3

MOTORE
Tipo: EP6 CDT
Posizione: trasversale anteriore
Cilindrata: 1598 cc
Numero di cilindri: 4
Potenza (CV DIN): 280 CV a 6000 g/min
Coppia (Nm): 400 Nm a 2500 g/min
Regime massimo: 7500 g/min
Iniezione: diretta ad alta pressione Magneti Marelli
Aspirazione: monovalvola
Numero di valvole: 16

TRASMISSIONE
Trazione: 4 ruote motrici
Frizione: bidisco
Cambio: 5 marce a comando sequenziale
Differenziale: 2 differenziali autobloccanti

TELAIO
Struttura e materiali: scocca + centina di sicurezza tubolare
Sospensione anteriore: pseudo Mac Pherson
Sospensione posteriore: pseudo Mac Pherson

FRENI /STERZO
Freni anteriori: Alcon a 4 pistoni Ø 300 (terra) 355 (asfalto)
Freni posteriori: Alcon a 4 pistoni Ø 300 (terra) 355 (asfalto)
Sterzo: diretto ad assistenza idraulica
Cerchi: in alluminio monoblocco 8”x18” (asfalto) / 7“x15“ (terra)
Pneumatici: Pirelli asfalto 225x40x18; Pirelli terra 215x65x15

DIMENSIONI
Lunghezza: 3.962 mm
Larghezza: 1.820 mm
Passo: 2.560 mm
Peso minimo 1.200 kg asfalto / 1.200 kg terra

ucci ussi

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space