Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jari-Matti Latvala:”Bonus terminati! Il mondiale 2016 inizia in Messico!”

Al rientro dalla Svezia parla finalmente il pilota che sta più di tutti tradendo le aspettative. Un po’ per sfortuna, un po’ per errore personali, fatto sta che Latvala ha cominciato malissimo la stagione, tanto che è stato criticato anche dal compagno di squadra Seb Ogier.

Ecco il pilota finlandese che analizza la situazione non abbattendosi e cercando di restare il più positivo possibile:

La stagione non è cominciata come volevo. A Montecarlo non volevo correre inutili rischi, ma accumulare il maggior numero di punti possibile. A metà gara sembrava tutto ok, ma poi sono uscito di pista e ho danneggiato la sospensione. Per di più mi si è aggiunto anche un problema elettrico. Li abbiamo sistemati, ma oramai la classifica era compromessa. Un avvio davvero frustrante.

In Svezia sono arrivato ottimista nonostante le condizioni precarie del tracciato e credevo fortemente nella vittoria. In passato è sempre stato uno dei miei favoriti. Ma è andato tutto storto sin dalla prima PS. Rotto il differenziale dopo un piccolo salto e correre con le sole ruote posteriori è proibitivo. Abbiamo perso una marea di tempo. Unica nota positiva è la vittoria di 2 speciali anche se sono ancora a zero punti.

I bonus per questa stagione sono terminati. Il mio mondiale inizia in Messico. Seb è molto forte e sarà dura recuperare. Darò tutto e farò del mio meglio, anche se partire da zero al terzo appuntamento è difficile. I conti comunque li faremo a fine anno. E’ difficile per tutti concludere 14 appuntamenti senza accusare problemi.

La consolazione è che in Messico partirò in un’ottima posizione, sempre se non piove. Posso recuperare e fare bene e speriamo di non avere problemi.

Riuscirà Latvala a tornare ad essere protagonista nel mondiale? E’ ancora lunga e i mezzi li ha tutti!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space