Rallyterapia: grande successo e turbinio di emozioni a Pontinvrea
Ancora una volta i rally si dimostrano un'importante macchina solidale
Si è svolta nella giornata di lunedì la prima edizione della Rallyterapia, ideata per regalare un sorriso ai più bisognosi.
A Pontinvrea infatti, accogliente paesino allocato nell’entroterra savonese, si sono riuniti alcuni volti noti e personaggi locali per permettere ai ragazzi con problemi psicofisici di provare il brivido di una vera prova speciale con la presenza di commissari, cronometri e vetture da capogiro.
Fulvio Florean e Sandro Rossi con le Skoda Fabia R5 by Sportec Engineering e RsSport e Corrado Fontana con la Hyundai I20 Wrc ’15 hanno messo a disposizione la loro esperienza insieme a Camilla Gallese, Simone Giordano ed Edoardo Nolasco.
Ma non solo il rally è stata l’attrazione di giornata. Il giro in mongolfiera, il volo in elicottero e le gesta pirotecniche del bikers Vanni Oddera hanno dato ancora più valore a questa grande giornata, sempre nel segno della solidarietà.
Il tutto si è svolto sotto lo sguardo attento del sindaco di Pontinvrea Camiciottoli e del Presidente del Consiglio Regione Liguria Alessandro Piana, entusiasti e commossi nel vedere le famiglie e gli accompagnatori grati alla macchina organizzatrice per aver reso protagonisti i propri ragazzi e per avergli donato un po’ di serenità.
Insomma, ancora una volta il rally si dimostra lo sport della gente e tutti noi speriamo in un seguito di questa importante kermesse.
Sotto qualche foto dall’evento: