Conferenza stampa FIA: Ingrassia sta con Bertelli
Il Rally di Svezia si è concluso con la brillante vittoria dell’equipaggio Ogier-Ingrassia. Il navigatore durante la conferenza stampa FIA, ha comunque espresso il suo giudizio sullo svolgimento o meno dell’evento svedese, dichiarando il suo appoggio alla presa di posizione di Lorenzo Bertelli nell’abbandonare la gara per questione di sicurezza sua e dei tifosi e degli addetti ai lavori. Sentiamo le parole del forte navigatore francese:
E ‘stata una sfida dura, felice per la vittoria?
E ‘stata una sfida difficile e siamo lieti di aver concluso ancora in prima posizione. E ‘stata una settimana strana, un sacco di cambiamenti per via delle condizioni meteorologiche. Per un co-pilota poi è ancora più complesso perchè dobbiamo essere precisi e con queste condizioni meteo mutevoli è stata davvero dura. E ‘stata comunque una grande emozione. Voglio ringraziare tutti i tifosi e gli addetti ai lavori. Mai dimenticarsi di loro.
Ora vorrei spendere anche qualche parola su ciò che è accaduto questa settimana, ovvero l’abbandono di Lorenzo Bertelli. Noi piloti, le nostre squadre, cerchiamo di dialogare con la FIA perchè vogliamo che questo sport possa continuare a crescere, a risorgere. Ma dobbiamo essere aiutati, essere presi in considerazione. C’è ancora troppo divario tra FIA, piloti e squadre. Dovremmo stare tutti sullo stesso piano. Non voglio nè essere re, né fantoccio. Questa settimana la cosa non la si è gestita bene. Abbiamo sicuramente bisogno di cambiare la situazione, e ne trarrà beneficio il nostro amato sport e noi equipaggi ci sentiremo più rispettati. Tutto ciò che vogliamo è rendere il rally migliore per tutti. Sinceramente sono abbastanza arrabbiato per come è stata gestita la questione in Svezia.
2 Comments
taddei sergio
se lorenzo bertelli(prada) non avesse tutti i soldi che ha, messuno gli darebbe una macchina, e lui non farebbe lo “scizzinoso” a partecipare, un po’ di umilta’ non guasterebbe.
Alex Alessandrini
Lorenzo non ha deciso di fermarsi per fare lo schizzinoso ma per questioni di sicurezza. È una cosa ben diversa e i soldi c’entrano molto poco.