Rally Lana 2019: ecco i dettagli
Venerdì la presentazione ufficiale della gara biellese. L'appuntamento è in programma nella sala consigliare del comune
Siamo agli sgoccioli di questo evento che andrà in scena Sabato 13 e Domenica 14 Luglio e presenterà delle novità con qualche new entry davvero interessante.
Partendo dalla presentazione dell’evento, nelle mani di New Turbomark, Venerdì 5 luglio alle 0re 18.30 presso la sala consigliare del comune di Biella è in programma la presentazione dell’edizione numero 32 del Rally della Lana valido anche per il Memorial Meme Gubernati, data che sancirà la chiusura delle iscrizioni.
L’evento, valido per Coppa Aci Sport Zona 1, Campionato Piemonte e Valle D’Aosta, Trofeo Renault Clio R3T – R3C – N3 – Prod S3 e Regional Rally Club Peugeot partirà come già anticipato poc’anzi Sabato 13 e si concluderà domenica 14 luglio in piazza del Battistero. Evento che vanta una grande storia alle spalle ed è pronta a regalare di nuovo emozioni ai grandi appassionati, ma soprattutto grande spettacolo con una missione ben precisa: divertire!
La gara prevede sette prove speciali per complessivi 72,85 chilometri di tratti cronometrati su un percorso di 223,67 chilometri totali. La prova più spettacolare ed affascinante sarà sicuramente quella in programma il sabato, che vedrà le vetture sfrecciare sulla salita verso il glorioso santuario d’Oropa. E alla fine il vincitore potrà avere l’onore e l’orgoglio di aggiungere il suo nome a un albo d’oro stellare.
Gli appuntamenti principali:
Consegna roadbook: sabato 6 luglio dalle 9 alle 11 al Bonjour Cafè di via Amendola 4/B a Biella.
Ricognizioni autorizzate: sabato 6 luglio dalle 9.30 alle 24; venerdì 12 luglio dalle 11.30 alle 19.
Verifiche sportive: sabato 13 luglio al Relais Santo Stefano di Sandigliano.
Rally Village e Rally Lana Legend: sabato 13 e domenica 14 luglio in Piazza Duomo.
Partenza evento: sabato 13 luglio dalle 21.31 in Piazza Battistero a Biella.
Rally Party: sabato 13 luglio dalle 21.31 in Piazza Duomo.
Parco chiuso: sabato 13 luglio dalle 23.32 al Centro Commerciale I Giardini.
Arrivo finale: domenica 14 luglio dalle 21.31 in Piazza Battistero a Biella.