Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Il punto del Campionato al giro di boa dopo il Rally Italia Sardegna

Giandomenico Basso comanda tallonato da Rox mentre Campedelli cerca di restare in scia e non perdere terreno

Con la disputa del Rally Italia Sardegna si é arrivati al giro di boa del Campionato Italiano Rally, che al momento resta apertissimo con quattro equipaggi in lizza per il titolo.

La classifica generale dopo quattro gare vede al comando Giandomenico Basso con 48.5 punti. Ma sul forte pilota di Cavaso del Tomba aleggia la possibilità di cambio di Team in vista del Rally Roma Capitale.

Attardato di appena tre punti Luca Rossetti reduce anche lui da un buon Rally Italia Sardegna e con un pacchetto C3 R5 e Pirelli in crescita, in attesa delle prossine gare “calde” del Campionato come Roma e Friuli.

Chi cerca riscatto dopo un Sardegna disastroso e sfortunato, invece é Simone Campedelli tornato in Romagna con soli 0.75 punti in saccoccia. L’obbiettivo primario è vincere a Roma per non dire addio alle chance di vittoria del titolo.

Quarto posto per Andrea Crugnola, veramente bravo nel day1 del Rally Italia Sardegna (dove chiude con la vittoria), mentre nel day2 forature e problemi lo cacciano indietro in classifica. Anche per lui a Roma l’obiettivo sarà solamente uno, la vittoria.

Più indietro il resto del plotone, con Craig Breen che guida la classifica degli “asfaltisti” .

Prossimo appuntamento stagionale sarà il Rally Roma Capitale seguito da Rally del Friuli Venezia Giulia e dal Rally Due Valli, gare conosciute perfettamente dai quattro tenori.

Chiusura inedita per tutti invece al Tuscan Rewind, gara su fondo sterrato dove dovranno vedersela tra le altre cose con i piloti del CIRT.

Sotto l’attuale classifica del CIR 2019:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space