Rally Sardegna 2019 – Enrico Oldrati: “Peccato per la doppia foratura, mi ha escluso dai giochi”
Le parole di un Enrico Oldrati molto amareggiato al termine della gara sarda
Sfortunato Rally di Sardegna 2019 per il pilota impegnato nel Jwrc Enrico Oldrati, che ha dovuto combattere con due forature e ha cercato di concludere la gara nel migliore dei modi.
Al termine della gara abbiamo sentito il pilota bergamasco che ci ha parlato delle sue sensazioni in gara:
Ottavo assoluto nel Wrc. Gara molto ostica e difficile dalla quale ti aspettavi sicuramente qualcosa in piĂą. Sensazioni post-gara?
Sicuramente mi aspettavo qualcosa in più da questa gara, poiché era la gara favorevole per le mie capacità e soprattutto perché avevo preparato questa gara prendendo il via al Rally del Portogallo. Mi sarei aspettato di entrare almeno nelle prime cinque posizione ma purtroppo questo non si è potuto avverare soprattutto per le due forature ottenute nella giornata di venerdì. Per il resto penso di aver fatto una buona gara e soprattutto in progressione a parte nella giornata di domenica che le prove erano molto sabbiose e ho fatto un pò fatica.
Primo rally di Sardegna per te, descrivicelo in 3 parole…
Caldo, duro e stupendo! Dura specialmente per il fondo, molto caldo anche all’interno dell’abitacolo che si toccavano temperature molto alte, e stupendo per il paesaggio che offre il rally di Sardegna che è unico, e specialmente per il calore che i tifosi hanno mostrato. Sensazione unica.
Prossima gara sarĂ il Finlandia. Effettuerai test pre gara oppure gare di allenamento?
Farò un gara di allenamento pre-Finlandia, che non centra granchĂ© con il tipo di gara che andrò ad affrontare. Farò il San Marino, piĂą per una questione personale, siccome in Sardegna ho avuto difficoltĂ a prendere le note. Potrò confermare le mie note oltre che la mia sicurezza quindi ho preferito scegliere la gara Sammarinese, sarĂ quindi un allenamento piĂą dal punto di vista di “note” che di stile di guida. Vedremo come andrĂ , sono sicuro che sarĂ una gara molto difficile quella del Finlandia poichĂ© battere i piloti di casa è sempre un’ardua impresa quindi daremo tutto per cercare di fare una buona gara.
Grazie della disponibilitĂ e in bocca al lupo per gli impegni futuri Enrico, alla prossima.