Hyundai va veloce. Già scelti i piloti messicani!
Il Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2016, deve ancora cominciare, ma il team Hyundai va di fretta. Il team di Alzenau ha già dichiarato ufficialmente chi saranno i 2 piloti a correre il terzo impegno del mondiale che si disputerà in Messico dal 3 al 6 di marzo.
I prescelti prendono il nome di Thierry Neuville e Dani Sordo. Saranno quindi loro i piloti incaricati di portare in saccoccia i punti per il campionato costruttori. Hayden Paddon sarà il terzo pilota e vestirà i panni del team Hyundai Mobis (scuderia B Hyundai).
Scelta che ha spiazzato un po’ l’ambiente perché il neozelandese risulta essere più veloce rispetto allo spagnolo nei fondi sterrati. Neuville confermato invece titolarissimo dopo la veloce e convincente prova nel Principato.
La decisione farà sicuramente discutere in quanto Hyundai sembra preferire Sordo a Paddon anche nei tracciati dove vedono favorito il neozelandese. Oltretutto si rischia di bloccare la crescita ad un giovane talento ancora non pienamente sbocciato.
Vedremo se i risultati daranno ragione alla casa coreana o meno.