WRC – Attesa per il debutto delle nuove Škoda nel WRC2 Pro. Nel WRC2 sfida tra 22 iscritti
Sarà il solo Pedro a tenere alti i colori italiani in Portogallo
Tutto pronto a Matosinhos in Portogallo, dove questo weekend andrà in scena il Rally del Portogallo, settima prova del Campionato del Mondo Rally. Sono in 60 al via della gara lusitana, di cui quattro iscritti al WRC2 Pro e 22 nel WRC, scopriamo insieme chi sono.
WRC2 Pro
Quattro gli equipaggi iscritti; gli occhi saranno tutti rivolti verso il team Skoda Motorsport, che porterà al debutto la nuova Skoda Fabia R5 EVO, affidandole al giovane Kalle Rovanpera e al veterano Jan Kopecky, al suo debutto stagionale. D’altro canto il team Citroen Total WRT schiererà il norvegese Mads Ostberg in gara con la Citroen C3 R5, mentre il team M-Sport risponde con il polacco Lukasz Pieniazek.
WRC2
Classe numerosa, con ben 22 equipaggi al via tra cui diversi piloti locali. Tra i big al via il messicano Benito Guerra su Skoda Fabia R5, stessa vettura per il pilota russo Nikolay Gryazin, per il norvegese Henning Solberg, per il veloce finnico Eerik Pieranien. Nutrito il plotone delle Ford Fiesta, affidate tra le altre cose ad Alberto Heller, Emil Bergkvist e al nostro Pedro. Occhi puntati anche su un altro finlandese di cui si dice molto bene, Jari Huttunen in gara con la Hyundai I20 R5. Stessa vettura per Simone Tempestini e per il locale Armindo Araujo. Chiudono tra i big Christian Veiby su Volkswagen Polo GTi R5 e il belga Guillarme De Mevius con la Citroen C3 R5