Hyundai, Paddon promosso, andrà a punti con Neuville.
Condizione psicologica ottima per approdare in Svezia da parte di Hyundai. Il team è andato molto bene a MonteCarlo e si appresta a partecipare al Rally di Svezia con un nuovo pilota titolare. Così ad affiancare il confermatissimo Thierry Neuville non sarà più lo spagnolo Dani Sordo, ma bensì il neozelandese Hayden Paddon. Il pilota risulta essere più forte su fondi scivolosi rispetto a Sordo, il quale tornerà a guidare la i20 n°4 in Svezia.
Paddon freme dalla voglia di debuttare con la nuova auto. In Svezia, Hyundai dovrà trovare sin da subito il giusto assetto per poter battagliare con le fortissime e inossidabili Volkswagen.
Ecco le dichiarazioni di Paddon:
Rispetto al Monte sono molto più fiducioso. Il Rally di Svezia mi piace molto e che ho lì già corso nella mia carriera. Sono sicuro di raccogliere un risultato migliore che nel Principato. Ho più esperienza e quel tipo di fondo mi esalta e ho più confidenza. Ha speciali veloci che somigliano al Rally di Finlandia. Abbiamo compiuto qualche test in dicembre al volante della nuova vettura e, prima del rally, farò un’altra giornata di test in Svezia per preparare al meglio la gara. Ho grandi speranze per il secondo appuntamento mondiale. Potremmo ottenere un ottimo risultato.