WRC: Thierry Neuville multato di 1500€ dopo l’Argentina
Il belga viene sanzionato economicamente a causa di alcuni "tondi" considerati pericolosi
Il recente rally di Argentina ha visto la vittoria schiacciante della Hyundai, con Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen ad occupare i primi due gradini del podio.
Una vittoria importante sia in ottica Costruttori sia in ottica Piloti e che ha donato al team guidato da Andrea Adamo una gioia incontenibile, come dimostrato dal pilota belga al termine della combattuta Power Stage. Neuville infatti, prima della cerimonia d’arrivo che si sarebbe sviluppata sul tradizionale palco, non stava più nella pelle dopo il secondo trionfo stagionale (il primo avvenuto in Corsica, ndr) e si è concesso qualche spettacolare “tondo” a bordo della sua I20 Coupe Wrc, per deliziare i tifosi presenti e consumare l’adrenalina che ancora scorreva trepidamente in corpo.
Un gesto che non è piaciuto affatto ad uno Steward presente in loco, che prontamente ha presentato un esposto all’organizzazione della kermesse sudamericana al fine di punire la scorribanda proibita. Neuville è infatti stato multato di 1500 €, una cifra irrisoria certo, ma comunque simbolica e che sa di avvertimento per le eventuali vittorie future da festeggiare con… più calma.
1 Commento
roberto
commissario frustrato