Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Anti-lag fatale per Kubica

Inizio difficile per Robert Kubica alla prima di campionato nel principato. Il pilota polacco, che a detta sua non prenderà parte a tutti gli appuntamenti in calendario per dedicarsi anche al DTM, è incappato in un incidente nella PS3 (la Corps-La Salle en Beaumont 1)

La curva a destra al km 6,1 con fondo ghiacciato è stata la responsabile del fuoristrada di Robert che lo ha visto schiantarsi contro un albero dopo aver tentato di controllare la vettura. Fatale sembra comunque essere stato un problema al dispositivo anti-lag.  Il sistema serve a mantenere il motore in accelerazione anche col gas chiuso, in modo da essere subito pronto appena si riapre il gas, evitando così il ritardo che impiegherebbe se non fosse già aperto. Ecco questo dispositivo, nonostante Robert avesse tolto il piede dall’acceleratore, non ha funzionato e lo ha portato fuori di strada. Un vero peccato se si pensa che Kubica, all’esordio con la nuova scuderia BRC, si trovava all’ottava posizione, primo fra i piloti non ufficiali.

Ecco le dichiarazioni del pilota:

Siamo passati dall’asciutto al ghiaccio, a quel punto ho cercato di controllare l’auto, ma sulla terza curva il dispositivo anti-lag mi ha spinto fuori e sono finito contro l’albero. Una vera sfortuna, stavamo andando bene.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space