Monte Carlo, parlano i piloti Hyundai
Buona la prima per Hyundai. La squadra coreana ha cominciato col piede giusto l’avventura mondiale con la Hyundai i20 New Generation. Terzo posto per Neuville, Sesto per Sordo.
Debutto ottimale quindi per la nuova i20, dove ha fatto registrare anche una spettacolare tripletta nella PS12 (Neuville, Paddon, Sordo) e una doppietta nella successiva (Neuville, Sordo), oltre alla vittoria di Sordo nell’ultima PS del mondiale.
Quindi parecchi punti costruttori conquistati dalla squadra Hyundai che si trova al momento appaiata in testa con Volkswagen.
Ma sentiamo le dichiarazioni dei piloti a seguito dell’evento monegasco.
Cominciamo in ordina di classifica col belga Neuville:
Finale davvero duro. Abbiamo accusato subito problemi di trasmissione già dalla power stage. Abbiamo perso solamente un minuto fortunatamente, quindi il podio è rimasto alla nostra portata. L’obiettivo è stato dunque centrato. Siamo quindi molto contenti di questo primo rally con la New Generation. Ha mostrato un ottimo potenziale. Bellissimo tornare sul podio. Grande risultato per me e per tutta la squadra che ha lavorato tanto per questo risultato.
Passiamo a Dani Sordo, sesto anche a causa della foratura e rottura di sospensione nella PS9:
Siamo felici per il risultato ottenuto. Gran risultato di squadra visto il terzo posto del compagno Neuville. Aver piazzato 2 i20 tra le prime 6 è un risultato perfetto. L’inizio non è stato facile e devo ancora centrare il giusto feeling con l’auto. Lavorando sodo abbiamo fatto passi avanti immediati e ho potuto cominciare a segnare ottimi tempi che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, ma la sensazione è buona e l’inizio è stato ottimo!
Ecco il turno di Paddon che ha fatto esperienza al Monte, ma purtroppo è stato fuori gioco dalla PS3 ed è rientrato solamente sabato. Ecco le sue impressioni:
Week end importante dal punto di vista dell’apprendimento. Primo Monte per me, sapevo delle difficoltà. Così da sabato mi sono approcciato consapevole che dovevo imparare e fare esperienza. Alcune PS erano davvero difficile. Comunque sia, mi sono divertito parecchio. Primo evento monegasco incoraggiante. Grande gioia per la conquista del podio da parte di Neuville. Ora testa alla Svezia, non vedo l’ora!