WRC – Debutto al Vosges con Loeb per le WRC+ in Francia
Esordio in campo nazionale per le Wrc+, con Loeb e Hyundai protagonisti
In tanti si erano chiesti il motivo per cui con estrema rapidità la FFSA avesse aperto alla partecipazione delle vetture WRC+ nelle gare nazionali; ecco, oggi è arrivata una prima risposta.
Il nove volte campione del mondo Sébastien Loeb parteciperà infatti al prossimo Vosges Rally portando in gara la Hyundai i20 WRC+ Coupé.
Una decisione arrivata dopo la richiesta dello stesso pilota di poter passare piĂą tempo all’interno della vettura, e con la notizia che è stata accolta con grandissimo entusiasmo dagli organizzatori della gara, in programma dal 14 al 16 giugno.
La presenza di sua maestĂ unita alla partecipazione di tutti i migliori piloti transalpini richiamerĂ sulle strade migliaia di appassionati, oltre che diversi giornalisti che porteranno le immagini del Campionato Francese anche oltre confine.
Non è la prima volta però che le strade del Campionato Francese vengano usate come test dai piloti del Mondiale. Nell recente passato sono diversi i piloti che si sono cimentati in queste gare, dallo stesso Loeb, passando per Hirvonen, Kubica, Raikkonen e Ogier.
Ed in Italia? Tutto tace, le richieste da parte dei top team per far correre le vetture sulle nostre strade sono arrivate a mamma Aci, la quale ancora tergiversa sulle risposte, forse per non scontentare qualcuno? Oppure è proprio incapacità organizzativa?