Primi test per la nuova Peugeot 208 R2T
La casa del leone si prepara al debutto della nuova vettura per i giovani talenti...e non solo
Il nuovo corso della classe R2, iniziato quest’anno dopo un’importante aggiornamento regolamentare, sta entrando nel vivo, dopo che M-Sport Poland ha anticipato tutti e fatto debuttare in tutto il mondo (JWRC compreso) la Fiesta MK8 R2T 2019, dimostrando fin da subito un’enorme potenziale ancora da sviluppare.
Ora è tempo di Peugeot Sport, che punta a sostituire la pluridecorata Peugeot 208 R2B MK1, dotata di trazione anteriore, motore 1.6 aspirato, 180 cv, cambio sequenziale a cinque marce e di un assetto che permette notevoli prestazioni su qualsiasi tipo di terreno.
Dopo la presentazione in grande stile della variante stradale a Ginevra 2019, infatti, la seconda generazione della Peugeot 208 diventa da…corsa, grazie all’inossidabile esperienza della struttura situata a Versailles.
Non si hanno ancora informazioni ufficiali in merito alle specifiche tecniche, ma la 208 R2T 2019 dovrebbe montare un motore 1.0 3 cilindri turbo da circa 200cv, debuttando dal 2020 nel campionato francese monomarca Volant Peugeot, ma non solo…
Si allarga il cerchio delle nuove R2 dunque, visto che oltre alla Ford Fiesta R2T ed alla Peugeot 208 R2T arriveranno anche le inedite Renault Clio R2T e l’Opel Corsa R2T, dimostrando che questa categoria rappresenterà i giovani rallysti del futuro ancora per un bel po’ di anni…