CI-WRC: Pedersoli trionfa al 1000 Miglia, Miele e Signor sul podio
Terzo sigillo al Rally 1000 Miglia per Pedersoli che torna a vincere dopo le edizioni del 2014 e 2016.
Il Campionato Italiano Wrc è ripartito come da tradizione dal Rally 1000 Miglia. La storica gara lombarda, per anni valida come prova dell’Europeo e dell’Italiano rally, ha visto il trionfo di Luca Pedersoli insieme ad Anna Tomasi su Citroen DS3 WRC. Terzo sigillo al Rally 1000 Miglia per Pedersoli che torna a vincere dopo le edizioni del 2014 e 2016.
Alle spalle del driver bresciano, in testa dall’inizio alla fine della gara, ha chiuso Simone Miele navigato da Roberto Mometti con un’altra DS3 Wrc, staccato di 11’’4 secondo. Terzo gradino del podio per Marco Signor affiancato da Patrick Bernardi con la Ford Fiesta WRC. Un ottimo risultato per l’equipaggio veneto che concretizza il terzo posto soprattutto nella fase finale della gara chiudendo a 15’’9 e aggiudicandosi le ultime due prove della giornata.
Dietro i primi tre equipaggi si è piazzato un velocissimo Andrea Carella navigato da Enrico Bracchi, primi tra le R5, con la Skoda Fabia di Munaretto. Il driver piacentino, primo tra gli iscritti al Michelin Rally Cup, è stato una delle grandi sorprese di questa gara, che ha saputo mantenere la leadership tra le vetture R5, nonostante gli attacchi del bravo Corrado Pinzano, pilota biellese con un’altra vettura della casa ceca della PA Racing che chiude quinto assoluto.
Ottimo inizio di stagione anche per gli altri iscritti al CIWRC tra le R5 a cominciare dal trentino Matteo Daprà prima volta su una Hyundai ma soprattutto prima volta su una R5. Bene anche Mauro Miele e il toscano Federico Santini, entrambi su Skoda Fabia. Chiudono la top ten i piloti locali Gianluigi Niboli con la Ford Fiesta Wrc e l’outsider Andrea Mabellini a bordo di una Hyundai I20 della scuderia Mirabella Mille Miglia.