Erc – Rally delle Azzorre: Dopo il day 1 il primo della lista é Aleksey Lukyanuk
Il russo neo acquisto Citroen si conferma l'uomo da battere. A seguire Loubet, e il pilota di casa Moura
La giornata si é conclusa come l’avevamo lasciata la scorsa stagione, con Aleksey Lukyanuk sempre davanti a tutti. Il russo si é imposto per tutte e tre le prove odierne davanti a un Pierre-Louis Loubet che imperterrito non vuole mollare la presa che conclude appaiato al pilota del double chevron di appena +3.1. In terza posizione troviamo il pilota di casa Ricardo Moura su Skoda Fabia a +8.0.
Poco distante dalla top3 l’inglese Chris Ingram a soli +1.9 dal portoghese mentre risale la china il pilota tedesco della Volkswagen Polo Marjian Griebel che racimola un quinto posto che fa ben sperare per la risalita di domani affondando Lukazs Habaj, spedendolo in sesta posizione.
A chiedere la top10 troviamo il “trio dell’ave maria” composto dai connazionali Bruno Magalhaes, parecchio in difficoltá in questa prima giornata trovando difficoltá in un ritmi gara cospicuo, e le Skoda di Teodosio e Rego. Male l’altra Polo dell’ungherese Herczig a +30 dalla vetta. Dei nomi di spicco troviamo nelle retrovie Matias Adielsson che scivola clamorosamente in 20esima posizione, mentre grande tempo per Il giovane norvegese Furuseth su Peugeot 208 R2 in 23esima piazza. Per le ladies Catie Munnings 40esima
Diamo uno sguardo quindi alla classifica aspettando la giornata di domani: