CIR – Parte dal Ciocco il Trofeo Renault Top R3
Via anche al monomarca dedicato alle piccole vetture francesi in quel del Ciocco
Non solo Campionato Italiano Rally in quel del Rally del Ciocco 2019. Sulle strade della Garfagnana partirà infatti anche il Trofeo Renault Clio R3 Top, che nella sua prima uscita vedrà iscritti cinque equipaggi. Stiamo parlando di Ivan Ferrarotti, Federico Bottoni, Dario Bigazzi, Federico Rossi e Filippo Puccetti.
Per il primo, campione in carica del trofeo dedicato alle piccole vetture francesi, sarà una sorta di gara test in vista del Trofeo Renault che disputerà in Francia. Il suo navigatore sarà Manuel Fenoli, e la vettura una Clio Rs R3T. Occhi puntati anche sul veneto Federico Bottoni in coppia con Daiana Ramaccioti su Renault Clio R3, che proveranno a bissare quanto di buono fatto la passata stagione nel trofeo Renault nazionale. I due hanno infatti conquistato il titolo 2018, prendendo parte anche all’appuntamento francese del Rallye du Var.
Ritorno sulle strade del Tricolore rally anche per il ligure Dario Bigazzi navigato da Monica Briani, mentre per Federico Rossi in coppia con Giuseppe Bernardi si tratta del debutto assoluto sia in una gara CIR che con una Clio di classe R3. Chiude l’elenco degli iscritti Filippo Puccetti che torna al volante della Renault Clio R3 dopo sette anni, al suo fianco Omar Barsottelli.