Coppa Italia – Tolti i veli al 17° Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Si è svolta ad Olbia la conferenza stampa di presentazione della gara gallurese
Si è svolta questa mattina, nella splendida cornice dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, la presentazione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2019. A condurre l’evento Tommy Rossi, che ha visto alternarsi gli ospiti al suo microfono. Sono intervenuti il presidente della Rassinaby Racing Alessandro Taras, il presidente onorario Andreino Menicucci e il CDA al completo con Pietro Calvia, Mirko Fresu, Roberto Brianda e Andrea Menicucci.
A fare gli onori di casa Mario Garau della Geasar. Importanti gli interventi del sindaco di Berchidda Andrea Nieddu e il saluto del sindaco di Telti Gianfranco Pinducciu, del sindaco di Loiri Porto San Paolo Francesco Lai e del vice sindaco di Olbia e neo consigliere regionale Angelo Cocciu. Hanno chiuso la conferenza il presidente dell’Aci di Sassari Giulio Pes e l’amministratore delegato della Cantina Giogantinu Sergio Solinas. Ospite musicale Nanni Groove con i musicista Giuseppe Spanu e Jim Solinas.
Durante la conferenza si è illustrato il percorso della gara diviso in due giornate, ovvero venerdì 29 e sabato 30 marzo. Tre la gare della Rassinaby che si correranno in contemporanea. Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino dedicato alle auto moderne, il Rally del Vermentino Historicu dedicato alle auto storiche e la regolarità sport “Terre del Monte Acuto”, sempre dedicato alle auto storiche, che vedrò al via anche il presidente dell’Aci Sassari, Giulio Pes.
In tutto si correranno 8 prove speciali con poco meno di 70 km cronometrati. Il venerdì la prova spettacolo su fondo misto terra-asfalto con attraversamento del centro abitato di Berchidda il venerdì pomeriggio, mentre sette tratti cronometrati il sabato, con il triplice passaggio sui 14 km della Monte Olia e il doppio passaggio sulle velocissime prove di Andrieddu e Almiddina, situate nel territorio comunale di Telti.