Hyundai, Nandan:” I piloti sono tutti alla pari, non ci sono numeri 1!”
Dopo la scelta dei piloti che porteranno punti nel costruttori in 10 dei 14 rally stagionali (Sordo Paddon), come vuole il regolamento FIA, Hyundai ha scelto i piloti che andranno a punti nel secondo appuntamento del mondiale che si correrĂ in Svezia. I due prescelti saranno Hayden Paddon e Thierry Neuville. Sordo correrĂ con la terza i20.
Questa è una bella presa di posizione della Hyundai. La squadra non avrà quindi una prima guida.
Conferme arrivano direttamente dal team principal Michel Nandan:
Voglio sottolineare nuovamente che nella nostra squadra non c’è un pilota n.1, offriamo lo stesso trattamento a tutti perchè vogliamo che ognuno di loro dia il massimo ad ogni gara. Le apparenti discussioni sorte alla vigilia della scelta due piloti, come vuole regolamente, sarebbero sorte qualsiasi decisione avessi preso.
La scelta di Sordo è dettata dalla sua esperienza e dalla sua costanza. Per il titolo costruttori sono caratteristiche fondamentali che un pilota deve avere. Ciò non significa che Thierry e Hayden non correranno i 14 appuntamenti del mondiale. I media stanno gonfiando e speculando sull’argomento. Per noi è stato solo dover rispettare il regolamento.