Andrea Gonella, il monregalese volante!
Inizio strepitoso di stagione per il pilota di Mondovì
Verrebbe da dire, tra monregalesi ci si capisce… questo data la enorme vicinanza geografica tra chi in questo momento sta scrivendo e chi invece è tirato in causa. Questa premessa era dovuta, per raccontare al meglio il fantastico momento che sta vivendo il 25enne cresciuto a Mondovì in provincia di Cuneo.
L’esordio
Un esordio come si direbbe “mica da poco” nell’annata passata , con un Sanremo Leggenda affrontato alla guida di una Clio racing start. Da li è seguita poi una partecipazione al Rally della Valleversa e per concludere l’annata 2018 la partecipazione al Rally di casa, il Rally del Piemonte corso con il Clio Williams A7; qui il primo risultato di spicco, con un nono piazzamento assoluto.
Un inizio 2019 con i fiocchi
Arriviamo quindi ai giorni nostri, inizio 2019, che per il pilota cuneese è partito in modo fantastico. Dopo la splendida prestazione alla Ronde della Val Merula ad inizio Febbraio, concluso dopo una serrata battaglia con Ronzano ed un’amara penalità al terzo posto di classe R2B, è arrivata la tanto attesa vittoria di classe. Tutto questo lo scorso weekend in quel di Pavia, al Motors Rally Show, in cui l’ha spuntata anche nella categoria riservata alle due ruote motrici.
Detto questo siamo riusciti a scambiare due parole con il forte pilota classe ’93 che in sole cinque gare disputate, ha dimostrato il suo grande talento in questa disciplina.
Allora Andrea, grandissimo inizio di stagione, raccontaci le tue prime sensazioni dopo queste due gare disputate.
“Sì, sono contentissimo di questi primi risultati ottenuti che non possono che far ben sperare per il prosieguo della stagione. Ho instaurato subito un bel feeling con la per me “nuova” 208 R2B con cui ho gareggiato in entrambi i rally, sono davvero soddisfatto. Il mio obiettivo è di crescere rally dopo rally ascoltando i consigli di tutti perché sono alle prime armi ed ho ancora tantissimo da imparare.”
Dopo questo scoppiettante inizio, sai già quali saranno i tuoi prossimi appuntamenti?
“Sicuramente Camunia e Rally del Piemonte e poi valuteremo se ci sarà la possibilità di partecipare ad altre gare anche perché per esempio il Motors Rally Show di questa settimana non era nei nostri programmi ma poi è giunta la possibilità e l’ho colta al volo; staremo a vedere cosa ci riserveranno i prossimi mesi. In entrambi gli appuntamenti sopracitati, sicuramente verrò navigato da Sofia D’Ambrosio con cui ho raggiunto un’ottima intesa.”
In conclusione non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo ad Andrea per la sua stagione, nella speranza che si possa togliere tante belle soddisfazioni.
1 Commento
Carlo alberto
Bellissimi articoli continuate così buona vita