Importanti aggiornamenti per il Campionato Italiano Rally Terra 2019
Emesso un comunicato ufficiale da Aci dopo l'incontro con i piloti
Roma, 25 febbraio 2019 – A seguito dell’incontro tra la Commissione ACI Sport Rally ed i rappresentanti dei piloti del Campionato Italiano Rally Terra, avvenuto a Monza lo scorso 16 febbraio in occasione della Premiazione dei Campionati ACI Sport 2018, la Giunta Sportiva ha accettato le proposte urgenti della Commissione relative a quanto convenuto.
Infatti è stata accettata la proposta dei piloti di eliminare gli scarti nella classifica finale del Campionato Italiano Rally Terra 2019, dove ora la classifica finale vedrà sommare tutti i risultati ottenuti.
Inoltre è stata accettata la proposta di unificare gli orari di svolgimento per lo shakedown dei piloti iscritti al CIR e CIRT quando i rally di questi due Campionati sono in abbinamento. Per meglio soddisfare le esigenze è stato anche convenuto di aumentare le tempistiche del primo turno, riservato appunto agli iscritti al CIR e CIRT, di trenta minuti.
Infine sono stati adeguati alle esigenze del CIRT gli orari delle ricognizioni, per questo Campionato, in occasione del Rally Italia Sardegna. Le ricognizioni infatti saranno previste all’interno di quelle valide anche per il Campionato del Mondo e si svolgeranno in un’unica giornata, nel mercoledì precedente a quella dello shakedown. In allegato il programma relativo agli orari delle ricognizioni