Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar, le dichiarazioni dei piloti Peugeot dopo la tappa n.4

 

Ecco le parole dei protagonisti tutti del leone francese dopo la quarta tappa dominata da Peugeot e i suoi piloti:

Stéphane Peterhansel vincitore:

La pista era abbastanza veloce con molti tratti rettilinei in cui era possibile accelerare a fondo e alcune parti tecniche piacevoli da percorrere. E’ anche una speciale che si disputa ad alta quota, nella quale l’anno scorso non eravamo molto prestazionali. Nel complesso, abbiamo guidato in modo pulito senza commettere errori di navigazione, e abbiamo gestito i pneumatici e la meccanica pensando alla tappa 5. Siamo pronti per la seconda parte della marathon, ma i divari sono minimi. Non è una vittoria molto interessante perché ti prepari a domani. Sébastien ha la situazione ideale. Partirà 3° e potrà sfruttare le nostre tracce ma durante la gara non si può mai sapere cosa succederà. Guidiamo senza avere informazioni sulle distanze dai concorrenti. Comunque sarà senz’altro interessante.

Carlos Sainz  2°:

Ho forato la gomma posteriore sinistra all’inizio della speciale, tra i punti di controllo 1 e 2. Abbiamo perso 3min che abbiamo riguadagnato alla fine della speciale, senza poter più spingere al massimo. Mi resta una sola ruota di scorta domani sulla vettura, quindi dobbiamo fare attenzione.

Sébastien Loeb 3°:

Oggi la speciale era meno interessante di ieri. Abbiamo avuto un problema con la l‘alert che ha suonato più volte senza che avessimo nessuno dietro! Ci siamo anche fermati una volta per lasciar passare gli altri!.

Cyril Despres 5°:

Ho visto una parte della fiancata della vettura di Carlos, segno di una foratura all’inizio della speciale. Ho dedotto che bisognava essere prudenti, tanto più che c’era arrivata molta polvere addosso superando alcuni concorrenti. Siamo riusciti a superare Ten Brinke che partiva 6min prima di noi. E’ un buon segno del nostro ritmo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space