A Monza l’ultima di Andreucci con la Peugeot 208?
Non è ancora ufficiale ma pare che la "piccola francese" sia prossima al pensionamento
![](https://www.rallyssimo.it/wp-content/uploads/2018/12/Andreucci-006.jpg)
Aldilà dei fatti noti ai più accaduti, le immagini provenienti dal Monza da parte dei protagonisti del CIR hanno il sapore dell’ultimo giorno di scuola. Sorrisi, abbracci e un arrivederci a marzo per il primo appuntamento del calendario CIR 2019. In mezzo a tutto questo clima di festa e saluti non abbiamo potuto fare a meno di notare quel pizzico di malinconia nelle foto di Paolo Andreucci e Anna Andreussi.
I due si sono presentati a Monza con una bellissima livrea celebrativa dell’11° titolo nazionale e non si sono risparmiati per tutto il weekend di gara, sia in strada che nei ripetuti abbracci con i tifosi. Ancor più significativi sono gli ultimi scatti dove Paolo e Anna accarezzano la 208 T16 R5, la protagonista di tante battaglie che secondo le indiscrezioni sarebbe giunta al momento del pensionamento.
Dal 2014 ad oggi Paolo e Anna hanno vinto quattro titoli nazionali con la 208, vincendo ben 17 appuntamenti del campionato italiano rally e impressionando anche in occasione dell’edizione 2015 del Rally Italia Sardegna, valevole per il WRC2. Nel corso di questa stagione la macchina è sembrata arrivata al massimo della sua evoluzione, faticando tantissimo a reggere il passo della concorrenza.
Non c’è ancora ufficialità e non si sa ancora quale potrebbe essere la prossima vettura su cui siederà Paolo ma questa bellissima e vincente avventura pare sia giunta al capolinea nel migliore dei mondi. Attendiamo conferme.