Volkswagen,6 giorni di preparazione per MonteCarlo [+ video]
Volkswagen non si adagia certamente sugli allori e proprio oggi ha terminato la 6 giorni di preparazione al rally di MonteCarlo, primo appuntamento mondiale.
1.000 Km percorsi in Francia per il trio delle meraviglie VW, Ogier, Latvala e Mikkelsen.Â
Buon allenamento per la squadra Volkswagen che si sta preparando al meglio al Monte Carlo 2016. Ovviamente la squadra tedesca risulta favoritissima. Per non tradire le aspettative infatti, hanno passato 6 giorni nell’area del Col de Perty, vicino alla cittadina di Laborel vicino a Gap. Non si presentano al momento condizioni estreme quali ghiaccio e neve, così che VW ha lavorato parecchio sul set-up e sul consumo delle gomme Michelin.
Ogni pilota ha corso per 2 giorni. Ogier e Latvala si sono concentrati sull’aspetto tecnico dell’auto, mentre il giovane Mikkelsen sta affinando i rapporti col nuovo navigatore Jaeger, subentrato a Floene.
Jost Capito, general manager Motorsport Volkswagen ha così parlato:
Tutti partiamo alla pari, è il primo rally e di conseguenza siamo tutti a zero punti a Monte Carlo. Tutti vorranno iniziare col piede giusto per trovare entusiasmo nei rally successivi. I test sono molto importanti, e noi siamo la squadra da battere. Gli avversari si sono rinforzati, hyundai con l’auto nuova, Ford M-Sport con una line-up di primo livello.
Vi lasciamo con 2 video di test dei piloti VW