WRC: Programma part-time per Sordo nel 2019?
La conferma dovrebbe arrivare a breve per lo spagnolo, che sarà ancora tra le file del team coreano
In un mercato piloti ricco di sorprese, che ha visto tanti avvicendamenti tra i piloti ufficiali,in Hyundai si punta alla continuità. E’ infatti attesa nel corso di questa settimana la conferma del programma 2019 di Dani Sordo.
Il pilota spagnolo pare confermato anche il prossimo anno con il team Hyundai Motorsport con un programma di gare parziale, che dovrebbe rispecchiare più o meno quello della stagione attuale. Tra di esse, pare attualmente scontata la partecipazione sia al Monte-Carlo che in Spagna.
Da capire se l’alternanza sulla terza vettura sarà ancora con Hayden Paddon, oppure che in questa possa entrare pure Andreas Mikkelsen, grande delusione di questo mondiale. Il norvegese ha un contratto anche per la prossima stagione, ma il suo apporto alla squadra è stato davvero deludente in questo 2018, ed una sua eventuale “retrocessione” sarebbe tutt’altro che una sorpresa.
Sordo, che ha ottenuto due podi su sette gare in questo 2018, ha invece soddisfatto il team principal Nandan, che ha avuto per lui belle parole al termine della gara di casa:
Dani ha disputato una delle sue migliori stagioni, se non la migliore. E’ stato molto veloce costantemente, ed è motivato come non lo è mai stato pima d’ora.
A giorni dovrebbe quindi arrivare la conferma sul sedile della terza i20 Wrc ufficiale per il pilota spagnolo, insieme al programma di tutti i piloti Hyundai per il 2019.